Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 10/04/2019 ore 13.30

"Dalla democrazia del deficit al deficit della democrazia”: lectio magistralis del prof. Giacinto Della Cananea

L’Università di Bari e il Dipartimento della Funzione pubblica hanno avviato ieri presso la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione a Caserta i

lavori del III Meeting del progetto di Formazione ECCO, destinato ai Dirigenti e ai componenti degli Organismi Interni di Vigilanza delle amministrazioni pubbliche centrali e territoriali. Nell’ambito del programma del Meeting questo pomeriggio l’Aula Magna “Aldo Cossu” l'Università di Bari Aldo Moro ospiterà la lectio magistralis del prof. Giacinto Della Cananea dal titolo "Dalla democrazia del deficit al deficit della democrazia".

WhatsApp testa funzione contro fake news

WhatsApp testa sul campo una funzione per ridurre la diffusione della fake news. Con il futuro aggiornamento gli amministratori dei gruppi potranno bloccare definitivamente l'invio di messaggi inoltrati frequentemente grazie ad un'apposita opzione selezionabile dal menù impostazioni.

Istat, sale la produzione industriale

Continua a crescere a febbraio la produzione industriale, che segna la seconda variazione congiunturale positiva, dopo quattro mesi di cali, secondo i dati Istat. . A trainare sono i beni di consumo."L'industria rialza la testa", è la dichiarazione di Matteo Salvini.

Stupro, Cassazione: l’aspetto fisico di chi denuncia è irrilevante

Costituisce elemento “non decisivo” per valutare la credibilità della denuncia. Lo scrive la Cassazione nelle motivazioni dell’annullamento con rinvio delle assoluzioni di due sudamericani accusati di aver violentato una peruviana nel 2013.

Amnesty, nel 2018 esecuzioni diminuite

Il 2018 ha segnato un calo di quasi un terzo di esecuzioni capitali, arrivando al più basso da decenni: da almeno 933 nel 2017 ad almeno 690 nello scorso anno. E’ la buona notizia giunta dal rapporto globale annuale sulla pena di morte di Amnesty International.

I taxi del futuro saranno auto volanti

Le automobili elettriche volanti escono dalla fantascienza, dimostrando la loro sostenibilità. Secondo lo studio pubblicato sulla rivista Nature Communications e guidato dai ricercatori dell’Università del Michigan, per lunghi viaggi e a pieno carico, le auto volanti consumano una quantità inferiore di energia, inquinando meno dei veicoli a benzina ed elettrici.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba