Lectio magistralis del prof. Giacinto Della Cananea Dalla democrazia del deficit al deficit della de

L'Università di Bari e il Dipartimento della Funzione pubblica hanno avviato oggi presso la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione a Caserta i lavori del III Meeting del progetto di Formazione ECCO ( Evaluation Campus & Community destinato ai Dirigenti e ai componenti degli OIV (Organismi Interni di Vigilanza) delle amministrazioni pubbliche centrali e territoriali.

Nell’ambito del programma del Meeting domani 10 aprile alle ore 15.30 nell’Aula Magna “Aldo Cossu” l'Università di Bari Aldo Moro ospiterà la lectio magistralis del prof. Giacinto Della Cananea "Dalla democrazia del deficit al deficit della democrazia".

Della Cananea è nato nel 1965 a Roma, città in cui risiede ed è professore ordinario di diritto amministrativo dal 2001. Allievo di Sabino Cassese dal 2011, ha la cattedra di Diritto amministrativo europeo presso I’ Università di Roma Tor Vergata. Nel 2013, è stato incaricato di tenere il corso di Legal Pluralism presso la Yale Law School mentre in precedenza, ha insegnato diritto amministrativo europeo e Finanza pubblica nelle università di Lecce, Urbino e Napoli Federico II.

Dal 2000 svolge poi attività di consulenza per regioni ed enti locali , società pubbliche e gestori di servizi pubblici. Tra il 1993 e il 1994 è stato consulente dell’allora Ministro della funzione pubblica Sabino Cassese in tema di semplificazione amministrativa e tutela degli utenti dei servizi pubblici. E’ componente dal 2014 del consiglio di presidenza della Corte dei conti.

Su incarico dell’attuale Ministro Luigi Di Maio ha guidato il “comitato scientifico di analisi dei programmi”, con l’obiettivo di individuare con metodo le convergenze possibili dei 20 punti M5s con le proposte di Lega e Pd e successivamente ha partecipato alla stesura della bozza di contratto di governo.

#uniba #lectiomagistralis #ecco #democrazia #pubblicaamministrazione #giacintodellacananea

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba