Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 08/04/2019 ore 11.00

UniBA festeggia lo sport d'eccellenza

È in corso nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo, la cerimonia di conferimento della Laurea in Economia e Commercio ad Antonio Vicino, uno dei più medagliati studenti atleti dell’Ateneo barese. Vicino è atleta del gruppo sportivo Marina Militare della specialità canottaggio, ed è nella nazionale italiana per la quale ha disputato diverse gare.

Progetto WonderFull

E' in corso presso il Centro Polifunzionale Studenti dell'Università di Bari, l'evento di lancio del progetto WonderFull, che coinvolge le più alte cariche istituzionali in ambito di ricerca, e le unità marittime. WonderFull è la spedizione scientifica via mare e via terra, raccontata per immagini, con l'obiettivo di avvicinare il pubblico sui temi di sostenibilità ambientale.

Archeologi del Dna, trovano nel genoma le spie del passato

I genetisti hanno cercato segnali dal passato nel Dna dell'uomo moderno, scoprendo 'racconti' di antiche migrazioni e incroci. L'analisi dell'Università di Tartu, in Estonia, è stata condotta su 565 individui provenienti dall'Asia meridionale e ha permesso di ricostruirne il genoma arcaico. Lo studio, pubblicato sulla rivista Molecular Biology and Evolution, è stato coordinato da un italiano, Luca Pagani, ricercatore a Tartu e all'Università di Padova.

Caso Cucchi: Arma parte civile contro i carabinieri coinvolti

Nuovo colpo di scena nel caso Cucchi. Il generale dei carabinieri Giovanni Nistri ha deciso che l'Arma si costituirà parte civile contro i militari coinvolti nell'uccisione di Stefano Cucchi. Lʼimpegno mira a definire con certezza le responsabilità dei militari accusati della morte del giovane e di depistaggio.

Libia: 32 decessi dall'inizio dell'offensiva di Haftar

E' di almeno 32 morti e 50 feriti il bilancio parziale dell'offensiva lanciata dall'esercito del generale Khalifa Haftar su Tripoli. Lo ha reso noto il ministro della Sanità del governo di accordo nazionale, Ahmed Omar. L'aviazione del governo di Tripoli ha condotto ieri un raid contro la base aerea di Al-Wattiya.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba