Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 01/04/2019 ore 13.30

Conferito al prof. Alberto Fornasari il Premio italiano di Pedagogia 2019

La Siped (Società italiana di Pedagogia) ha conferito il prestigioso Premio italiano di Pedagogia 2019, per il settore di Pedagogia Sperimentale, al prof. Alberto Fornasari del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione del nostro Ateneo. Il prof. Fornasari è stato insignito del premio per il suo volume "Incontri intergenerazionali. Riflessioni sul tema e dati empirici" edito da ETS.

Istat: la disoccupazione a febbraio risale, al 10,7%

A febbraio il tasso di disoccupazione risale, attestandosi al 10,7%, in aumento di 0,1 punti. Lo rileva l'Istat, diffondendo i dati provvisori. Le persone in cerca di occupazione aumentano dell'1,2%.

Appello di Zuckerberg ai governi

“Servono nuove regole per proteggere il web dai contenuti pericolosi, ed un ruolo più attivo da parte dei governi”. A lanciare l’appello è il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, in una lettera aperta pubblicata dal Washington Post.

Antonio Prezioso, nuovo presidente del Centro Universitario Sportivo

Con 96 voti è stato scelto Antonio Prezioso, quale presidente del nuovo Consiglio direttivo del Centro universitario di Bari, per il quadriennio 2019-2023. Il risultato è giunto al termine dell’assemblea generale ordinaria elettiva.

Molecole di Dna assemblate in un computer vivente

Ottenute molecole di Dna capaci di auto-assemblarsi in un computer vivente: regolano la trasmissione dei segnali, funzionando con un codice binario a sei cifre, capace di elaborare algoritmi. La ricerca è stata condotta dall’Università della California, e dall’irlandese Maynooth University.

Tria: “Attaccare le banche mina l’interesse nazionale”

Ancora tensione nella maggioranza, questa volta sulle banche. Ad agitare le acque, è il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, che accusa l’attacco delle banche, come minaccia dell’interesse nazionale. A frenarlo, il Premier, Giuseppe Conte, spiegando come non sembrano esserci presupposti per parlare di attacco alle banche.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba