Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba -Edizione del 25/03/2019 ore 13.30

Copyright, oscurato Wikipedia in Italia prima del voto

La pagina italiana di Wikipedia è stata oscurata in vista del voto sulla riforma del copyright del 26 marzo. "Dalle 8.00 di oggi, per 24 ore, le voci di Wikipedia in lingua italiana non saranno accessibili, ma rimanderanno a un banner informativo sulla riforma del diritto d'autore", spiega Wikimedia, l'associazione che sostiene l'enciclopedia libera.

Il Papa a Loreto: "Essenziale la famiglia fondata su matrimonio uomo-donna”

“E’ necessario riscoprire il disegno di Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l'insostituibilità a servizio della vita e della società". E' quanto sottolinea Papa Francesco, nel discorso pronunciato sul sagrato del santuario mariano della Santa Casa di Loreto, dopo aver firmato l'esortazione apostolica 'Christus Vivit' .

Nuovi lavoratori per nuovi lavori

Nonostante una leggera ripresa nel 2018, l’occupazione al Sud Italia resta un’illusione: questo, il tema del convegno “Nuovi lavoratori per nuovi lavori – opportunità, condizioni, ostacoli per la piena occupazione al Sud”, in corso presso il Salone degli Affreschi del nostro Ateneo. L’incontro è stato realizzato dall’Università di Bari, in collaborazione con Economy Group e 24 Ore Business Schoolin.

Robot diplomatici speciali mettono d’accordo api e pesci

I dispositivi elettronici sono riusciti a mettere d’accordo un gruppo di api in Austria, ed uno di pesci in Svizzera, a più di 700 chilometri di distanza, coordinando i loro movimenti. L’esperimento, guidato dal Politecnico di Losanna, e pubblicato sulla rivista Science Robotics, consentirà attraverso i risultati, di monitorare gli habitat naturali e aiutare gli animali.

Lunedì difficile per il trasporto aereo

Saranno 95, sui 550 della giornata, i voli Alitalia cancellati nelle 4 ore di sciopero nazionale del trasporto aereo in programma oggi. Previsto dalle 10 alle 14, uno stop sulle tratte nazionali ed internazionali. Garantite le tratte intercontinentali.

Israele, razzo su casa vicino Tel Aviv

Una casa è stata colpita questa mattina a nord di Tel Aviv, da un razzo sparato da Gaza: a riferirlo, la radio militare israeliana, secondo cui sul posto ci sarebbero alcuni feriti. E’ la prima volta che la zona viene raggiunta da razzi palestinesi provenienti dalla Striscia.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba