Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 20/03/2019 ore 13.30

Uniba firma il Manifesto per la ‘Bioeconomia in Puglia’

E’ stato presentato questa mattina, presso l’Aula Magna “Aldo Cossu” del nostro Ateneo barese il “5° rapporto sulla Bioeconomia in Europa”, con un focus sullo sviluppo della Bieconomia in Puglia. Un’occasione di discussione sui temi della Bioeconomia e su come essa possa rappresentare la chiave di sviluppo della Puglia.

Nuova Zelanda: killer verso altro attacco

L’autore della strage dello scorso venerdì, nelle due moschee in Nuova Zwlanda, aveva pianificato un altro attacco: è quanto comunicato dal capo della polizia, Mike Bush. Il killer è stato infatti fermato dalla polizia, mentre si recava sul luogo del terzo obiettivo.

Top Ten delle città più care del mondo

Parigi, Singapore e Hong Kong sono al primo posto della classifica delle città più care al mondo, stilata semestralmente dall'unità strategica per gli affari della testata britannica 'The Economist'. Milano si piazza al 22esimo posto, 11esima tra le città europee, a pari merito con Londra e più costosa di Monaco e Amburgo. A Roma, la vita è più cara che a Berlino, Madrid e Amsterdam.

E’ Mercurio il pianeta più vicino alla Terra, non Venere

A dispetto delle apparenze, sarebbe Mercurio, e non Venere, il pianeta più vicino alla Terra: la reale distanza che separa i pianeti, cambia se calcolata in rapporto al tempo. Venere infatti, pur avendo l’orbita più vicina ala terra, passerebbe la maggior parte del tempo lontano risetto al Sole, a differenza di Mercurio. Ad indicarlo, la simulazione pubblicata sul sito Physics Today da tre giovani ingegneri.

Lampedusa, sequestrata la Nave Jonio

La Mare Jonio è entrata nel porto di Lampedusa, scortata dalla Guardia di Finanza, che ha sequestrato la nave e fatto sbarcare i 48 migranti. A disporre il sequestro è stata la Procura di Agrigento, che ha aperto un fascicolo di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

World happines report, l’Italia risale la classifica della felicità

Nel rapporto annuale sulla felicità, il Belpaese passa dal 47posto al 36esimo. Guidano la classifica i Paesi nordici, Finlandia, Danimarca e Novergia. Il World happines report, misura il livello di felicità, tenendo conto di parametri come Pil e aspettative di vita.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba