Uniba aderisce alla XXIV giornata contro le mafie

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro aderisce alla XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. La manifestazione si svolgerà il 21 marzo 2019 ed è promossa da "Libera - Associazioni, Nomi e Numeri Contro Le Mafie", Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai - Responsabilità sociale e sotto l'Alto Patronato del Presidente de la Repubblica.

L’adesione riconosce il valore etico e sociale dell’iniziativa, quanto mai opportuna alla luce della perdurante presenza di fenomeni mafiosi anche nel territorio pugliese. Si tratta di fenomeni che occorre contrastare, chiamando a raccolta le forze sane della società civile attraverso la sensibilizzazione alla cultura della legalità, dei diritti, del rispetto e della convivenza.

In questa percorso svolgono un ruolo determinante i luoghi della conoscenza, della formazione e della trasmissione del sapere ed per questo che l’Ateneo barese auspica una grande partecipazione della comunità universitaria.

La marcia pugliese si svolgerà nella città di Brindisi e partirà da Via Palmiro Togliatti (altezza Tribunale) alle ore 8.00.

#uniba #memoria #mafie #manifestazione #lotta #iniziative

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba