Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/03/2019 ore 11.00

L’ANVUR valuta l’Università di Bari tra le migliori del Paese

Primo Megateneo del Mezzogiorno, l’Università di Bari riporta il giudizio pienamente soddisfacente, corrispondente alla lettera B nel rapporto di valutazione ai fini dell’accreditamento periodico della sede e dei corsi di studio trasmesso dall’ANVUR, la Commissione di Esperti, che a novembre 2018 ha effettuato la visita dell’ateneo barese. Uniba consegue un risultato che la pone subito dopo Trento tra le migliori università del Paese, conseguendo la stessa valutazione della Bocconi di Milano, del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino.

Placche dell'Alzheimer distrutte con luce e suoni

Con l'aiuto di luce e suoni sono state distrutte le placche responsabili dell'Alzheimer. Il risultato, ottenuto nei topi utilizzati come modello della malattia, ha portato ad osservare nel cervello degli animali funzioni cognitive in precedenza perdute. In preparazione i test sull'uomo. Pubblicato sulla rivista Cell, il risultato si deve ai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Migranti, Viminale: calo sbarchi del 94% nel 2019

Crollano gli sbarchi dei migranti in Italia e il calo raggiunge il 94%. Nei primi tre mesi dell’anno sono stati 335 gli arrivi sulle nostre coste, mentre nello stesso periodo dello scorso anno si era raggiunta la cifra di 5954. E’ il quadro che emerge dalle statistiche rede note dal Viminale.

Cina: Xi Jinping in Italia dal 21 marzo

Il presidente cinese Xi Jinping sarà impegnato in una visita di Stato in Europa dal 21 al 26 marzo prossimi, che toccherà Italia, Principato di Monaco e Francia. Lo ufficializza il portavoce del ministero degli esteri Lu Kang, precisando che il presidente è stato invitato dal presidente italiano Sergio Mattarella.

Gillet Gialli: Governo francese ammette disfunzioni nella sicurezza

Il governo francese ha ammesso delle “disfunzioni” nel dispositivo di sicurezza, messo a punto sabato a Parigi, dove diversi negozi sugli Champs Elysées sono stati saccheggiati e distrutti durante la manifestazione dei gillet gialli.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba