Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 06/03/2019 ore 13.30

Cinema Ergo Sum

Dall’11 al 13 marzo, si terrà la IV edizione della rassegna “Cinema Ergo Sum”.

L’evento è realizzato dal Centro Studi Ricerca e Formazione di Apulia Film Commission e dal DISUM (Dipartimento di Studi Umanistici) dell’Università di Bari, a cura di Francesca R. Recchia Luciani, coordinatrice del Consiglio d’Interclasse di Filosofia. La rassegna propone la proiezione di sette film introdotti da sette lezioni aperte tenute da docenti e rappresentanti del DISUM.

Un robot per camminare dopo l’ictus: testato su 48 pazienti l’esoscheletro hi-tech

La ricerca è stata pubblicata sull’European Journal of Physical and Rehabilitation Medicine: si tratta di un robot indossabile per migliorare la deambulazione dei pazienti colpiti da ictus. Il centro di riabilitazione Padre Pio, di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, diventa protagonista di uno studio per migliorare le condizione di salute dei pazienti.

Cercasi donatori di voci per registrare audiolibri per non vedenti

E’ l’appello lanciato dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Consiglio Regionale della Puglia, che ha avviato il progetto Audiolibro. Si cercano donatori di voce volontari, che dovranno registrare libri per universitari, studenti delle scuole di ogni ordine e grado e studenti con bisogni educativi speciali.

Reddito di cittadinanza, si parte da oggi

Parte la presentazione delle domande per il reddito di cittadinanza. Predisposto da Poste Italiane un calendario per ordine alfabetico. E’ quanto comunicato dall’amministratore delegato di Poste Pay, Marco Siracusano, sottolineando come lo scaglionamento rappresenti solo un suggerimento per evitare sovraffollamenti negli uffici.

Strisce pedonali 3D, per 12 mesi saranno sperimentate a Londra

Il test durerà 12 mesi: St. John’s Wood Street, situata a nord della capitale, a pochi passi dal famoso attraversamento pedonale di Abbey Road, sarà il laboratorio di questa fase sperimentativa. Gli automobilisti avranno la sensazione di ritrovarsi di fronte a un ostacolo con una tendenza spontanea a rallentare.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba