Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 19/02/2019 ore 11.00
Le prime staminali anti-rigetto, invisibili alle difese immunitarie
Ottenute le prime cellule staminali anti-rigetto, rese 'invisibili' al sistema immunitario, grazie alla tecnica Crispr che taglia e incolla il Dna. In futuro potrebbero essere usate per terapie di medicina rigenerativa universali. A indicarlo, i primi test di laboratorio eseguiti con cellule umane e di topo, nell'Università della California a San Francisco, pubblicati su Nature Biotechnology.
Blitz in Trentino: arrestati sette presunti anarco-insurrezionalisti
Blitz antiterrorismo di polizia e carabinieri in Trentino Alto Adige. Arrestati sette presunti anarco-insurrezionalisti. Secondo gli investigatori sarebbero i responsabili di una serie di attentati contro obiettivi istituzionali commessi tra il 2017 e il 2019.
Traffico di rifiuti nel Lazio: arresti e sequestri di mezzi
Maxi-operazione contro il traffico di rifiuti tra Roma e Cisterna di Latina, con 13 persone agli arresti domiciliari ed il sequestro di 25 persone autocarri. I Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Roma, stanno eseguendo una serie di misure cautelari su richiesta della locale Procura - Direzione Distrettuale Antimafia.
Brexit, Honda chiuderà stabilimento inglese nel 2022: 3500 posti a rischio
La casa automobilistica giapponese Honda, chiuderà il suo impianto nel Regno Unito nel 2022, mettendo a rischio 3500 posti. Dietro la scelta, ci sarebbero anche le incertezze legate alla Brexit.
Roma, fumo da intercapedine a Ciampino: scalo evacuato
Il terminal di Ciampino, a Roma, è stato evacuato a causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell'area interrata, sottostante l'area Schengen. Dirottati alcuni voli, per motivi di sicurezza, all'aeroporto di Fiumicino