Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 14/02/2019 ore 13.30

Aumentano le malattie mentali nel mondo

Allarme dall’Organizzazione mondiale della sanità: in aumento le malattie mentali e neurologiche e l’uso di sostanze. Al primo posto nella classifica delle problematiche legate alla salute mentale globale, si posiziona la depressione. E’ quanto emerge dal Dipartimento di Salute Mentale e di uso di sostanze, presso la Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Papa Francesco alla Fao: “Rispetto per sovranità e sviluppo alimentare”

Il Santo Pontefice ha incontrato alla Fao di Roma, 38 delegati di 31 differenti popoli indigeni provenienti da America, Africa, Asia e zona del Pacifico, evocando sovranità alimentare e sottolineando come lo sviluppo locale rappresenti un valore da rispettare.

L’intelligenza artificiale diventa pediatria

L’intelligenza artificiale diventa un pediatra: ha imparato a riconoscere e diagnosticare le malattie più comuni nei bambini, grazie ad un apprendimento automatico e Big Data. Lo indica la ricerca condotta fra Cina e Stati Uniti, pubblicata sulla rivista Nature Medicine, dell’Università della California, dell’Università di Guangzhou e della Yitu Technology.

Marte, la Nasa conferma la morte di Opportunity

Opportunity, il robot più longevo di sempre spedito su Marte e che per oltre 14 anni ha scattato e inviato sulla Terra immagini mozzafiato del pianeta rosso, ha smesso di funzionare. Lo ha annunciato la Nasa, dichiarando: "Il rover è morto, la sua missione è completata".

Copyright: trovato accordo europeo su riforma

Dopo una lunghissima maratona negoziale cominciata lunedì a Strasburgo, Parlamento Consiglio e Commissione Europea hanno trovato un accordo sulla riforma del copyright. Questa, garantisce maggiori diritti ed una remunerazione più equa ad editori, artisti, autori e giornalisti, nei confronti di Google, Facebook o Youtube.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba