Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 14/02/2019 ore 11.00

L’intelligenza artificiale diventa pediatria

L’intelligenza artificiale diventa un pediatra: ha imparato a riconoscere e diagnosticare le malattie più comuni nei bambini, grazie ad un apprendimento automatico e Big Data. Lo indica la ricerca condotta fra Cina e Stati Uniti, pubblicata sulla rivista Nature Medicine, dell’Università della California, dell’Università di Guangzhou e della Yitu Technology.

Costi-benefici Tav, l’Ue dichiara: “l’Italia chiarisca”

L’Unione Europea richiede chiarimenti dall’Italia, sull’analisi costi-benefici che boccia la Tav. Il Premier Giuseppe Conte, intanto, annuncia per le prossime settimane, una decisione politica complessiva da parte del governo.

Marte, la Nasa conferma la morte di Opportunity

Opportunity, il robot più longevo di sempre spedito su Marte e che per oltre 14 anni ha scattato e inviato sulla Terra immagini mozzafiato del pianeta rosso, ha smesso di funzionare. Lo ha annunciato la Nasa, dichiarando: "Il rover è morto, la sua missione è completata".

Copyright: trovato accordo europeo su riforma

Dopo una lunghissima maratona negoziale cominciata lunedì a Strasburgo, Parlamento Consiglio e Commissione Europea hanno trovato un accordo sulla riforma del copyright. Questa, garantisce maggiori diritti ed una remunerazione più equa ad editori, artisti, autori e giornalisti, nei confronti di Google, Facebook o Youtube.

Barbie, una bambola sempre più inclusiva

Dopo sessant’anni di storia, Barbie continua a stupire, ad essere attuale e a rappresentare in modo sempre più realistico il mondo che la circonda. La linea Barbie Fashionista, propone infatti nuove tipologie di bambole: bionde, more, alte basse, magre, curvy, ma anche su sedie a rotelle e con protesi alle gambe. Il tutto, per mettere in risalto i diversi tipi di fisicità, ed anche le disabilità.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba