Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 01/02/2019 ore 13.30

Pronta la mappa dei nubifragi collegati a distanza

Realizzata la prima mappa globale dei nubifragi che dimostra come le piogge violente siano collegate tra loro, rendendo le previsioni meteorologiche più precise. Basata su dati satellitari, emerge dallo studio pubblicato sulla rivista Nature, dal gruppo di climatologi dell’Imperial College di Londra e dell’istituto tedesco per la ricerca sull’impatto del clima di Potsdam.

Il Perrino di Brindisi, centro di eccellenza nel Sud per il trattamento chirurgico del Parkison

La Regione Puglia ha identificato l’Ospedale Perrino come Centro di riferimento regionale, per il trattamento chirurgico della malattia di Parkinson. Il Perrino è infatti uno dei pochi nel Mezzogiorno, ad eseguire interventi neurochirurgici in tale malattia.

“Irregolarità su nave", Sea Watch ancora a Catania

Rilevate, durante l’attività ispettiva della Guardia Costiera sulla nave Sea Watch 3, una serie di non conformità relative sia alla sicurezza della navigazione che al rispetto della normativa in materia di tutela dell’ambiente marino. Bloccata la partenza dell’unità alla risoluzione delle irregolarità . Ne dà notizia il Comando generale delle Capitanerie di Porto.

Trump pronto all'emergenza per il muro

Donald Trump conferma al New York Times di essere pronto a dichiarare l'emergenza nazionale per costruire il muro al confine con il Messico. “E' tutto pronto” ha detto il presidente americano.

Zuckerberg, il quinto più ricco al mondo

Facebook vola in borsa e Mark Zuckerberg guadagna in una giornata 6,2 miliardi di dollari. Una somma che lo colloca al quinto posto nella classifica dei miliardari di Bloomberg, superando il patron di Zara, Amancio Ortega.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba