Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 24/01/2019 ore 13.30

Ilva, Corte Strasburgo condanna l'Italia per emissioni tossiche

“Il persistente inquinamento causato dalle emissioni dell'Ilva ha messo in pericolo la salute dell'intera popolazione, che vive nell'area a rischio". E’ quanto stabilito dalla Corte di Strasburgo. Secondo i giudici di Strasburgo, c'è stata infatti una violazione del diritto al rispetto della vita privata e alla vita familiare.

Aumentano le assunzioni nei primi 11 mesi del 2018

Dati positivi dal mondo del lavoro: è quanto emerge dall'Osservatorio sul precariato dell'Inps. Il risultato è stato positivo soprattutto grazie al boom delle trasformazioni di rapporti a tempo indeterminato.

34^Giornata Mondiale della Gioventù: il Papa giunge a Panama

26^ viaggio internazionale per Papa Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, a Panama, che si terrà fino al 27 gennaio. “Si tratta di un evento molto importante nel cammino della Chiesa”, ha così affermato Bergoglio.

Privacy quasi impossibile sui social

Anche in assenza di un account Twitter o Facebook, i post degli amici in cui si viene menzionati, forniscono informazioni e particolari con un'accuratezza del 95%. Lo dimostra la ricerca condotta nell'università americana del Vermont e pubblicata sulla rivista Nature Human Behaviour.

Clonate in Cina le prime 5 scimmie insonni, portatrici di malattie

Ottenute riprogrammando cellule di animali geneticamente modificati con il “taglia-incolla” del DNA, le cinque scimmie insonni, sono il frutto di due esperimenti condotti in Cina, nell’Istituto di Neuroscienze dell’Accademia Cinese delle Scienze, a Shanghai. La ricerca consentirà di studiare malattie finora impossibili da riprodurre in laboratorio.

I robot umanoidi debuttano negli ospedali italiani

Pepper ed R1, i robot umanoidi, si preparano a entrare negli ospedali della nostra penisola. Dopo un primo test presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, a Foggia, è al nastro di partenza una sperimentazione di 2-3 anni nello stesso istituto. La ricerca nasce dalla collaborazione dell'Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) di Genova, con le aziende Konica Minolta, specializzata in intelligenza artificiale, e la giapponese Softbank.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba