Convegno sulla Disabilità il 22 gennaio a Bari

Si terrà domani presso l’aula Aldo Cossu dell’Ateneo di Bari l’incontro dal titolo Disabilità e le “Nuove Normalità”, evento realizzato dall’Università degli Studi di Bari orientato alla sensibilizzazione verso i percorsi accademici e professionali dei portato di disabilità.

L’evento, al via alle ore 15,30 con i saluti tra gli altri del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Antonio Felice Uricchio, del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e della Direttrice Artistica del Festival Il Libro Possibile, prevedrà nel corso del pomeriggio otto incontri tematici in cui la tematica della disabilità sarà lungamente approfondita.

L’incontro comincerà con la presentazione del libro “Oltre i limiti meravigliosa…mente – quando l’eccezionalità diventa normalità”, scritto da Francesco Manfredi. Una giornata in cui il tema della disabilità sarà analizzato da diverse prospettive, quella professionale senza dimenticare però l’importanza che lo sport e la cultura sportiva rivestono nel percorso di formazione degli studenti disabili.

Il dibattito finale sarà realizzato alla presenza della Prof.ssa Chiara Gemma, Delegata alle politiche sociali per la Disabilità, e del Prof. Silvio Tafuri, Delegato del Rettore al Comitato per lo Sport Universitario.

#uniba #disabili #studenti

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba