Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba-Edizione del 21/12/2018 ore 11.00

Terrorismo, Uniba in rete internazionale deradicalizzazione

L’Università di Bari è ammessa al finanziamento del progetto per l’attuazione di accordi di cooperazione con gli Stati aderenti all’organizzazione della cooperazione islamica. “Obiettivo è favorire l’integrazione interreligiosa”, ha dichiarato il rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio.

Dall’Italia la rivoluzione delle comunicazioni del futuro

Diventano possibili le trasmissioni via satellite trasportate dalla luce, grazie all’esperimento italiano che ha eseguito la prima comunicazione quantistica da Terra con i satelliti operativi alla quota di 20mila chilometri. Il risultato è nato dalla collaborazione tra Università di Padova e il Matera Laser Ranging Observatory.

“Antonio sognava un’Europa senza confini”

Sono le parole commosse dell’Arcivescovo di Trento, pronunciate durante l’omelia ai funerali del giornalista di Europhonica Antonio Megalizzi, rimasto ucciso nell’attentato di Strasburgo. Bandiere a mezz’asta su edifici pubblici in Italia nella giornata di ieri.

Gli Usa dimezzano la presenza in Afghanistan: via 7 mila soldati

Gli Stati Uniti hanno deciso di dimezzare la presenza delle proprie truppe in Afghanistan. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la decisione è stata annunciata da un funzionario del Dipartimento della Difesa Americana.

Firmata la legge schiavitù in Ungheria

Il presidente della Repubblica ungherese, Janos Ader, ha firmato la controversa legge sugli straordinari che aumenta il tetto degli straordinati a 400 ore l’anno. I sindacati stanno intanto decidendo scioperi su scala nazionale.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba