Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 20/12/2018 ore 11.00

Con ADRINET si tutela pesca e ecosistema marino

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, il DIMEV è coinvolto in numerose ricerche indirizzate alla tutela della qualità sanitaria dei prodotti alimentari e alla salute dei sistemi ambientali. La Sezione di Sicurezza degli Alimenti del DIMEV è impegnata in un progetto transfrontaliero Interreg IPA Cross-border Cooperation Programme ‘Italy-Albania-Montenegro’, ADRINET (Adriatic Network for Marine Ecosystem), che mira a studiare l’attuale situazione dell’ecosistema marino dell’Adriatico meridionale e l’incidenza del rischio chimico sui prodotti della pesca.

Riunione cabina di regia Uniba e Guardia di Finanza

Lunedì 17 dicembre 2018, presso la Sala Senato del Rettorato del Palazzo Ateneo, si è riunita la Cabina di Regia, rappresentata dal Rettore Antonio Felice Uricchio, ed il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza, rappresentato dal Comandante Regionale, Gen. D. Vito Augelli. Università e Guardia di Finanza hanno esaminato le risultanze delle verifiche congiunte sulle dichiarazioni della condizione reddituale e patrimoniale degli studenti, finalizzate alla riduzione di tasse o al beneficio di altre prestazioni agevolate in materia di diritto allo studio.

L’omaggio luminoso di Trento ad Antonio Megalizzi

Trento porge l’ultimo saluto ad Antonio Megalizzi, il giornalista di Europhonica, rimasto ucciso nell’attentato di Strasburgo. Ieri sera, nel quartiere dove viveva la famiglia, è stata proiettata su Palazzo Pretorio, una vignetta, ritraente “Antonio l’Europeo”. Alle 14.30 saranno celebrati i funerali del giovane, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, e del Premier Conte.

L’Onu approva il Global Compact. L’Italia si astiene

L’Assemblea Generale dell’Onu ha approvato la risoluzione che recepisce il Patto Globale, per una sicura, ordinata e regolare migrazione. 152 i voti favorevoli, contro 5 astenuti. L’Italia si è astenuta.

Nuove sanzioni degli Usa alla Russia

L’Amministrazione Usa ha annunciato una nuova serie di sanzioni contro la Russia, motivandole con una prolungata inosservanza delle norme internazionali. Da Washington giunge intanto la decisione di porre fine alle misure restrittive contro alcune industrie russe.

Successo del bike sharing a New Delhi

E’ bici-mania a New Delhi: sono infatti oltre 5mila i cittadini registrati alla piattaforma sperimentale di bike sharing, lanciata dall’amministrazione cittadina. Il recente successo rappresenta uno "status symbol" per il paese.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba