Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 19/12/2018 ore 13.30

All’Università di Bari, presentata la Start up ZEPED

Si chiama ZEPEND la start up nata dalla seconda edizione della call for ideas lanciata dal BaLab dell’Università di Bari. Il progetto, presentato al Balab ieri nel corso di una conferenza stampa, si basa sullo sviluppo di una piattaforma web e mobile che mira a ridurre la distanza tra servizi e ristorazione, discoteche e molte altre tipologie di locali e clientela.

Accordo Confassociazioni: “un ulteriore tassello di apertura in Ateneo”

E’ quanto dichiarato dal Rettore Uricchio nella conferenza stampa di ieri, presso il Balab, in cui è stato presentato l’accordo quadro per agevolare i processi di transizione università – mondo delle nuove professioni. “Questo accordo quadro è strategico per lo sviluppo professionale”, ha detto Michele Lampugnani, Presidente di Confassociazioni.

Laurea ad honorem ad un golden retriever

Laurea onoraria per Griffin, un golden retriever di 4 anni che ha assistito la venticinquenne Brittany Hawley, costretta ad una sedia a rotelle, nel suo percorso di studi per un Master in Terapia Occupazionale alla Clarkson University di New York.

Smog: allerta pm10 in 19 città

Sono in tutto 19 le città che hanno oltrepassato il limite giornaliero per il PM10. Brescia, con 87 giorni, è la città con il maggior numero di superamenti, seguita da Torino e Lodi con 69. Nel 2017 il valore limite annuale per l'NO2 è stato superato in almeno una delle stazioni di monitoraggio di 25 aree urbane.

Nevada, primo Stato Usa con maggioranza femminile nel suo Parlamento

In un anno segnato da #Metoo e dalla carica 'rosa' alle elezioni di Midterm, il Nevada diventa il primo stato negli Usa con una maggioranza femminile nel suo Parlamento. L'elezione delle democratiche Rochelle Thuy Nguyen e Beatrice 'Bea' Angela Duran, ha dato alle donne il 51% delle 63 poltrone nei due rami del parlamento.

Gb: immigrati selezionati per competenze e non per origini

Nell'era post Brexit l'immigrazione in Gran Bretagna sarà gestita sulla base delle competenze e non delle origini, senza alcuna corsia preferenziale per i provenienti dei Paesi dell'Ue. ll ministro dell'Interno, Sajid Javid dihiara "Sarà un sistema di immigrazione unico, basato sulle competenze”.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba