Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/12/2018 ore 13.30

All'Università di Bari il primo short master in Puglia in 'Management della comunicazione turistico culturale'

Si tratta di un corso promosso da Uniba e sostenuto dal Teatro pubblico pugliese nell'ambito del Progetto 'I-ARCHEO.S', finanziato dal programma europeo di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 'Interreg V-A Italy-Croatia'. Al corso, possono accedere laureati con ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza in materia di turismo.

Laurea Honoris Causa al prof. Portincasa

Al professor Piero Portincasa, docente del Dipartimento di Scienze Biomediche ed Oncologia dell’Univesrità degli Studi di Bari, è stata conferita lo scorso 13 dicembre la Laurea Honoris Causa, presso l’Università di Medicina e Farmacia, Targu Mures, in Romania. Si tratta di un importante riconoscimento che ribadisce gli ottimi rapporti in corso tra le due Università.

Il primo atlante della geneTica dei disturbi psichiatrici

Il gruppo dell’Università di Yale, ha analizzato lo sviluppo del cervello nel tempo, scoprendo che le differenze più importanti nell’espressione genetica legate al rischio di disturbi neuropsichiatrici, sono più pronunciate nell’infanzia e nell’adoloscenza. Il progetto, permette di ricostruire da varie angolazioni la rete complessa nella quale centinaia di geni possono collaborare alla comparsa di un disturbo psichiatrico.

Strage di Strasburgo: la salma di Antonio Megalizzi oggi a Roma

È atteso per oggi l'arrivo a Roma della salma di Antonio Megalizzi, il giornalista di 28 anni che ha perso la vita martedì scorso assieme ad altre quattro persone nell'attentato di Strasburgo.

Istat: allarme per l'abbandono scolastico. Neet un giovane su 4

I ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, i cosiddetti Neet, sono quasi uno su quattro nel 2017, il 24,1%, stabili rispetto all'anno precedente. E’ quanto emerge dal secondo rapporto Bes 2018 dell'Istat.

La Manovra cambia ancora, Ue concede più tempo

Slitta in Parlamento la Manovra: l'approdo in aula al Senato è previsto per venerdì. Il Commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, ha dichiarato di lavorare affinché, oltre alla Francia, "neppure l'Italia sia sanzionata”.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba