Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba -Edizione del 17/12/2018 ore 13.30

Presentazione Progetto ADRINET Italia-Albania – Montenegro

Domani alle ore 10.00, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari, il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari presenterà il Progetto ADRINET n. 244. Obiettivo è migliorare il sistema di gestione costiero e creare piani di governance a tutela della biodiversità e degli ecosistemi marini nei tre Paesi aderenti al Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.

8 geni colorano i capelli rossi

Sono almeno 8 i geni che accendono i capelli rossi. Lo ha scoperto il più vaso studio genetico sul colore dei capelli, che ha permesso di individuare ben 200 mutazioni genetiche all’origine di tutte le gradazioni di colore, dal moro al biondo. La ricerca, pubblicata sulla Rivista Nature Communicatios, è stata condotta dall’Università di Oxoford ed Edimburgo.

Maschi e femmine, lo decide un regista nascosto nel Dna

Scoperto per la prima volta nell’uomo una sorta di regista che aumenta o riduce l’attività dei geni, che decidono il sesso durante lo sviluppo embrionale. Il risultato, pubblicato sulla rivista Nature Communications, è stato ottenuto in Australia, dal Murdoch Children’s Research Institute e dell’Università di Melbourne.

Manovra: Ue, dialogo continua con Italia

"Il dialogo continua fra la Commissione Ue e l'Italia sul bilancio 2019. I commissari Dombrovskis e Moscovici sono in contatto con il ministro Tria. La Commissione deciderà i prossimi passi sulla base dei risultati di questo dialogo.

In migliaia a Beirut contro il carovita

Migliaia di manifestanti si sono radunati a Beirut per protestare contro il carovita, le crescenti difficoltà socio-economiche e il perdurare dello stallo politico e istituzionale. Dal 2015 che non si vedeva un afflusso così massiccio.

Yemen: stanotte al via tregua

La tregua in Yemen comincerà dalla mezzanotte locale e si applicherà alla regione costiera di Hudayda e a quella di Taiz nel sud ovest. Lo riferiscono fonti diplomatiche dell'Onu citate dalla tv panarabo-saudita al Arabiya.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba