Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 7/12/2018 ore 13.30

L’immunoterapia batterà i tumori entro il 2050

Ancora 30 anni e tutte le forme di tumore potranno essere sconfitte con l’immunoterapia, ossia utilizzando le difese del sistema immunitario come armi contro le cellule malate: è quanto detto a Stoccolma dal Nobel per la Medicina 2018, Tasuku Honjo, dell’Università di Tokio, che divide il premio con l’americano James P. Allison, dell’Anderson Cancer Center.

Materia oscura, una nuova teoria punta a risolvere il mistero

Si profila all’orizzonte una possibile soluzione per il mistero della materia oscura e dell’energia oscura, che costituiscono il 95% dell’Universo. Questi due elementi, ad oggi sconosciuti, potrebbero in realtà essere un unico fenomeno, un flusso repellente, dotato di massa e gravità negative.

Mostra fotografica al Palazzo della Città Metropolitana di Bari

Dal 13 al 16 dicembre presso la Sala del Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, sarà allestita la mostra fotografica “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”. L’esposizione sarà arricchita da immagini rappresentative dei fatti più rilevanti di criminalità organizzata, immigrazione, soccorso e ordine pubblico.

Maltempo: colpito 1,5% boschi Alto Adige

E' di 5.000 ettari, pari all'1,5% dell'intera estensione boschiva dell'Alto Adige, la superficie abbattuta dalle raffiche di vento di fine ottobre. Danni consistenti si sono registrati anche nelle zone naturali protette. La quantità complessiva di legname perduto, corrisponde alla quantità normalmente abbattuta in due anni.

Censis, italiani pessimisti e rancorosi

E’la fotografia scattata dal Censis nel suo Rapporto annuale sulla situazione sociale del Paese. Il 63% degli italiani vede in modo negativo l’immigrazione da Paesi non comunitari ed il 45%, anche da quelli comunitari.

Manovra, il Governo pone la questione di fiducia alla Camera

Il Governo ha posto la questione di fiducia sulla Manovra. La richiesta è stata annunciata alla Camera dal ministro per il rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro. La seduta riprenderà domani mattina con l’esame dei 297 ordini del giorno.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba