Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 30/11/2018 ore 11.00

1^ Giornata dell'Inclusione all’Università di Bari

Lunedì 3 Dicembre, nell’ambito della 38esima Giornata mondiale delle Persone con Disabilità, L’Università degli Studi di Bari presenterà la “1^ GIORNATA DELL’INLCUSIONE” .Un incontro dedicato alla riflessione sui temi della disabilità, per una reale e consapevole inclusione da parte di tutti. Si racconteranno storie e testimonianze di buone pratiche inclusive.

Al termine dell’evento sarà presentato il primo “Calendario dell’Inclusione 2019” che sarà distribuito durante l’imminente periodo natalizio.

“La Bonifica dei siti delle discariche abusive”, seminario all’Università di Bari

“L’ambiente è un valore essenziale e fondante della nostra Carta Costituzionale”. E’ quanto dichiarato ieri pomeriggio dal Rettore Uricchio, a margine dell’apertura del seminario “La Bonifica dei siti delle discariche abusive”, che si è tenuto nell’Aula Magna Aldo Cossu del nostro Ateneo. A relazionare, il Generale Giuseppe Vadalà, Commissario Straordinario per le Discariche Abusive presenti sul territorio nazionale, e Vera Corbelli, Commissario Straordinario per gli interventi Urgenti di Bonifica di Taranto.

60 borse di studio a favore di studenti internazionali

L’Università degli Studi di Bari, al fine di favorire la presenza di studenti internazionali presso i propri corsi di studio, ha istituito 60 borse destinate a studenti internazionali, iscritti in corso per l’anno accademico 2017-2018, ai corsi di laurea del nostro ateneo.

Il Mago di Oz, scelto dall’algoritmo come film più influente

Il premio come film più influente di tutti i tempi va al Mago di Oz. Ad annunciarlo è un algoritmo italiano, che ha stilato la classifica delle pellicole di maggior successo. Tra i cult del cinema occidentale si classificano anche Star Wars, al secondo posto, e Pshyco, al terzo. Ad indicarlo è uno studio condotto da Livio Bioglio e Ruggero Pensa, informatici dell’Università di Torino.

G20, il premier Conte a Buenos Aires

Nella capitale Argentina, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parteciperà oggi e domani ai lavori del G20, il primo ad essere ospitato dalla nazione sudamericana. “Lavoriamo per l’interesse degli italiani”, avrebbe dichiarato il Premier.

Morbillo, boom di casi nel mondo

Nel mondo, il morbillo ha provocato 110 mila morti nel 2017. E’ quanto affermato da un rapporto pubblicato all’Organizzazione mondiale della Sanità, secondo cui dal 2000, oltre 21 milioni di persone sono state salvate dalle vaccinazioni.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba