Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 26/11/2018 ore 11.00

Al Magnifico Rettore Uricchio, il premio “Ambasciatore di Puglia”

Il fotoreporter sociale Marcello Carrozzo, ha consegnato al Rettore Uricchio il Premio di Ambasciatore della Pace. La cerimonia si è svolta lo scorso venerdì presso la sede del Balab. “Sono molto onorato dei riconoscimenti affidati tramite la mia persona all’Università di Bari”. Il premio è stato consegnato per le attività realizzate nel nostro Ateneo, al fine di promuovere i valori dell’inclusione e della solidarietà.

Sabato, a Milano, il Rettore Uricchio, ha inoltre ricevuto il premio Ambasciatore di Puglia.

Comunicare l’Eccellenza dal Local al Global, incontro all’Università di Bari

L’incontro si è tenuto presso il Dipartimento di Giurisprudenza, con una lectio magistralis a cura di Massimo Lucidi, giornalista, esperto di comunicazione e marketing ed ideatore del Premio Eccellenza Italiana a Washington. “E’ possibile comunicare l’eccellenza se c’è consapevolezza del proprio ruolo nel costruire un networking”, ha dichiarato Lucidi. L’Università di Bari, dialoga da sempre con il territorio, valorizzando tutte le risorse scientifiche e accademiche.

Consegnate 58 borse di studio all’Università di Bari

Presso l’aula Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza, si è svolta venerdi 23 novembre, la cerimonia di Consegna di 58 borse di studio, a studenti meritevoli selezionati nei mesi scorsi. La fondazione Intesa San Paolo, ha voluto riconoscere 58 borse di studio per un totale di 95mila euro a giovani studenti della nostra Università, meritevoli ed in particolari condizioni economiche.

Manovra: “Indispensabile il dialogo con l’Unione Europea”

E’ quanto dichiarato dal Premier, Giuseppe Conte in occasione della cena di ieri con i vertici della Commissione Europea. “Stiamo lavorando per garantire un presente e un futuro migliore agli italiani”.

Carovana migranti tenta di assaltare la barriera tra Usa e Messico

Gli Stati Uniti hanno chiuso il confine con il Messico per fermare la carovana di migranti in marcia dal Centro America. Gli agenti Usa hanno lanciato gas lacrimogeni, costringendo i migranti a tornare indietro.

Cina, annunciata la creazione dei primi esseri umani con Dna modificato

Uno scienziato cinese, sostiene di aver creato i primi esseri umani geneticamente modificati al mondo. Si tratterebbe di due gemelle nate lo scorso mese, il cui Dna sarebbe stato modificato con uno strumento in grado di riscrivere il codice genetico.

La Gran Bretagna lascia l’Unione Europea

Con l’intesa raggiunta con l’Unione Europea, “La Gran Bretagna riprenderà il controllo dei confini e delle risorse che saranno spese in base alle proprie priorità”: è quanto dichiarato dalla Premier Britannica Theresa May, al termine del vertice del Consiglio Europeo, che ieri ha dato via libera all’intesa sulla Brexit.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba