Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 14/11/2018 ore 11.00

Il sistema della doppia laurea in Italia presto potrebbe cambiare

Il ministero dell'Istruzione prepara un provvedimento che renderà possibile il conseguimento di due lauree in contemporanea. In base al Regio decreto del 1933, tuttora in vigore, gli studenti universitari del nostro Paese non possono frequentare due corsi di laurea contemporaneamente, o un corso di laurea e un master. Lo stop al divieto di doppia iscrizione, ha detto il ministro all' Agi, "è importante" affinché gli studenti "non si specializzino unicamente in un settore”.

Intrappolato nell’ambra un fiore di 99 milioni di anni fa

Ha calice, corolla, pistillo e stami in perfetto stato: si tratta di un fiore conservato e trovato in un frammento di ambra birmana. La scoperta, pubblicata sulla rivista Scientifics reports, è stata condotta dall’Accademia Cinese delle Scienze. Il ritrovamento, costringe a rivedere le teorie sull’evoluzione delle piante.

Tria invia lettera sulla Manovra all’Unione Europea

“Il governo conferma l’impegno a mantenere i saldi di finanza pubblica, rispettando le autorizzazione parlamentari. In livello del deficit al 2,4% del Pil per il 2019, sarà considerato un limite invalicabile”. E’ quanto scritto dal Ministro dell’Economia, Giovanni Tria, nella lettera all’Ue, che accompagna il Documento programmatico di bilancio, aggiornato nella serata di ieri, dal Consiglio dei ministi.

Controllo delle mafie sul mercato delle scommesse online, 68 arresti

E’ quanto emerso al termine di tre diverse indagini delle procure di Bari, Reggio Calabria e Catania, che hanno portato all’arresto di 68 persone e al sequestro di beni, in Italia e all’estero, per oltre un miliardo di euro.

Olimpiadi 2026: Calgary dice no alla candidatura

Restano in gioco Milano-Cortina e Stoccolma. I residenti della città canadese, hanno votato in modo schiacciante contro l’organizzazione dei Giochi: oltre il 56% dei votanti, avrebbe infatti espresso il proprio parere contrario.

Incendi in California: il bilancio delle vittime tocca quota 50

Più di 5mila, le unità di vigili del fuoco sono impegnate in ricerche di eventuali altre vittime del fuoco, che ha colpito in particolare la città di Paradise. 7 mila, il numero delle abitazioni distrutte. Si contano 52 mila sfollati.

Brexit, la premier May convoca il Governo

Convocata per oggi, una riunione straordinaria del governo, per esaminare una bozza d’accordo dei negoziati di divorzio dall’Ue. Punto chiave della trattativa è il mantenimento del confine aperto tra Irlanda e Irlanda del Nord.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba