Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 30/10/2018 ore 11.00

Uniba ottiene finanziamento “Marie Sklodowska Curie”

L’ Università di Bari ottiene il finanziamento triennale dalla Commissione Europea “Marie Sklodowska Curie Actions Global Fellowship” grazie al progetto del dottor Giulio Pergola “Identification of brain developmental gene co-expression networks to understand risk for Schizophrenia”. “Vincere un finanziamento da parte della Comunità Europea nell'ambito del progetto Marie Curie - ha sottolineato il direttore della Clinica Psichiatrica, Alessandro Bertolino - è molto prestigioso. I finanziamenti che la Comunità Europea dà all'interno di questo schema di finanziamento sono pochi e quindi il dottor Pergola è stato tra i migliori in Europa a qualificarsi per questo finanziamento

"Da sempre un'organizzazione mafiosa ha terrore della cultura"

Lo ha detto il direttore della Direzione Investigativa Antimafia, il generale di divisione dei carabinieri, Giuseppe Governale, incontrando gli studenti del dipartimento di Scienze politiche e Giurisprudenza dell'Università di Bari in occasione dell'evento dal titolo 'La mafia teme più la scuola che la giustizia?'.

Tumori, trovato il codice di autodistruzione delle cellule

La scoperta potrebbe rappresentare in futuro la chiave per le cure anticancro. Pubblicata sulla rivista Nature Communications, la ricerca arriva dall’americana Northwestern University. Lo studio offre anche il vantaggio di non subire i numerosi effetti collaterali della chemioterapia.

Manovra, nuova bozza: per reddito di cittadinanza e quota 100

ll testo della legge di bilancio verrà inviato mercoledì alle Camere. Nasce il Fondo ristoro risparmiatori vittime delle crisi bancarie. Attesa una riunione a Palazzo Chigi fra Tria e Conte: il nuovo testo, ancora in via di definizione, sale a 115 articoli.

Maltempo, mezza Italia spazzata dal vento e dalle piogge: 9 morti

Allerta rossa in sei regioni con massima attenzione anche per oggi. A Roma, numerosi gli alberi caduti sulle strade e auto. Si registrano 9 vittime nel Belpaese.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba