Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 29/10/2018 ore 13.30

L’olio extravergine di oliva previene i tumori all’intestino

L’acido oleico contenuto nell’olio e prodotto anche dal nostro organismo, crea una barriera che blocca l’infiammazione delle cellule intestinali e previene il tumore. A dimostrarlo è uno studio finanziato dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e condotto dall’equipe del prof. Antonio Moschetta, ordinario di Medicina interna all’Università di Bari.

Incontro con il Direttore della DIA, Generale Giuseppe Governale

Questo pomeriggio presso l’Aula Magna “Aldo Moro” del Palazzo di Giurisprudenza si terrà l’incontro “La mafia teme più la scuola che la giustizia?”, a cura del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Divisione dei Carabinieri, Giuseppe Governale. L’evento vedrà la partecipazione di istituzioni pubbliche e studenti del dipartimento di Scienze politiche e Giurisprudenza di questa Università.

Svolta Angela Merkel

Dopo le pesanti perdite elettorali, la cancelliera tedesca Angela Merkel è pronta a rinunciare alla guida dell’ Unione Cristiano-Democratica, di cui è leader dal 2000, e al ruolo di Cancelliera. La rinuncia si sarebbe estesa anche ai ruoli in Europa.

Agenzia dei vescovi, le dichiarazioni di Mattarella

“Il pluralismo e la libertà delle opinioni sono condizioni imprescindibili per un Paese civile, come afferma la nostra Costituzione". Lo scrive Sergio Mattarella, in un messaggio al Sir, l'agenzia dei vescovi, in occasione dei trent'anni dalla fondazione.

Sonda Voyager 1: battuto un nuovo traguardo

La sonda Voyager 1 della Nasa ha stabilito un nuovo record, raggiungendo la distanza dalla Terra di 20 ore luce, ovvero più di 21 miliardi di chilometri. La notizia, segna un record assoluto nella storia dell'esplorazione spaziale.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba