Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 19/10/2018 ore 11.00

Allargare ulteriormente il numero chiuso con un incremento del 50%

E’ quanto chiedono da Bari i Rettori delle Università italiane pubbliche e private, riuniti nell’Ateneo del capoluogo pugliese, prima nelle giunte e poi nell’assemblea Crui. Ad annunciarlo, a margine della seconda giornata del convegno Nazionale Geo-Crui sull’innovazione didattica, il Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio.

Un accordo tra amministrazione comunale e Università di Bari contro le blatte in città

Si tratta di un monitoraggio avviato per verificare l’entità della presenza di blatte nella rete fognaria pubblica. L’attività, realizzata nell’ambito dell’accordo tra l’assessorato comunale dell’Ambiente, e Uniba – Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti, sarà utile a fornire dati descrittivi sulla presenza di blatte in ambito urbano.

Fisica del neutrino: il Premio Bruno Pontecorvo a Bari

I fisici Gianluigi Fogli, già professore ordinario di Fisica Teorica dell’Università di bari, ed Eligio Lisi, dirigente di ricerca della Sezione di Bari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sono stati insigniti del prestigioso premio Nazionale Bruno Pontecorvo, assegnato dal joint Institute for Nuclear Research, per il loro pionieristico contribuito allo sviluppo dell’analisi globale dei dati di oscillazione dei neutrini.

Manovra, all’Italia lettera di richiamo da Bruxelles

Consegnata dal Commissario Europeo per gli affari economici, al ministro dell’Economia Tria, con richieste di chiarimenti dell’esecutivo comunitario sul piano di Bilancio notificato dall’Italia. Attesi i chiarimenti entro il 22 ottobre.

Scuola, Bussetti firma il bando per il concorso di 12 mila maestri diplomati e laureati

Arriva il concorso annunciato nei mesi scorsi dal Ministro dell’istruzione Marco Bussetti, per scuola primaria e dell’infanzia. Il ministro parla di impegno mantenuto, promettendo che presto arriverà anche il bando del concorso ordinario.

Cina, il Pil delude e cresce solo del 6,5%

Nel terzo trimestre rallenta la crescita del gigante asiatico. E’ quanto rilevato dall’Ufficio di Statitica. A pesare i dazi Usa. Evitato un ulteriore tracollo delle borse.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba