Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/10/2018 ore 13.30

All’Univeristà di Bari, ospitato il convegno Geo – Crui

“Credo che il sistema universitario italiano debba prendere consapevolezza della rilevanza del tema della didattica, per affermare la centralità dello studente”. E’ quanto dichiarato dal rettore Antonio Uricchio, a margine dell'apertura del convegno nazionale 'Geo-Crui' “Innovazione didattica e strategie degli Atenei italiani” ospitato da ieri, per la prima volta nel capoluogo pugliese. L’evento proseguirà fino a domani.

Dal prossimo anno accademico nuove modalità di accesso per medicina

Un nuovo test, diverso da quello attuale con le 60 domande in 100 minuti. È la promessa del ministro Marco Bussetti. La conferenza dei rettori ha deliberato per un aumento del 50 per cento dei posti nel giro di due anni, arrivando a quindicimila matricole nel 2021. Più posti per il corso di Medicina e soprattutto più borse di studio per i corsi di specializzazione.

Monito di Mattarella: “Serve senso di responsabilità dalla politica”

"È indispensabile uno sforzo condiviso per dimostrare la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un telegramma inviato all'assemblea di Assolombarda.

Inps: aumenta la disoccupazione

Nel 2018, in otto mesi, le domande di disoccupazione hanno segnato un aumento pari al +6,5 % rispetto al 2017. E’ quanto emerge dall’Osservatorio Inps sulla cassa integrazione.

Tagli alla spesa militare: 500 milioni dirottati sui Centri per lʼImpiego

Ridimensionate le missioni in Afghanistan e Iraq. Prevista una drastica riduzione sugli acquisti di missili, droni e F35. Predisposti 500 milioni di euro per i centri dell’impiego.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba