Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 10/10/2018 ore 13.30

Verso un numero maggiore di aspiranti laureandi

“Aumenteremo gli ammessi ai corsi di laurea a numero chiuso. Desidero incrementare i posti delle borse di ricerca, è necessario disporre per il prossimo futuro di tanti medici specializzati". E’ quanto dichiarato dal ministro dell'Istruzione Marco Bussetti. “Con la CRUI e con il suo presidente - ha spiegato Bussetti - stiamo cercando di regolamentare questo aspetto e non limitare i desideri che i ragazzi hanno nel voler intraprendere un percorso universitario”.

Una stella rarissima racconta l’inizio dell’Universo

Scoperta una rarissima stella: la sua particolare composizione, povera di metalli e quasi totalmente priva di carbonio, mette in discussione le attuali conoscenze sul mondo in cui si sono formati i primi astri. La scoperta, giunge dal progetto internazionale Pristine, guidato dall’Istituto Leibniz per l’astrofisica di Potsdam e dall’Università di Strasburgo.

Governo conferma il Def

Dopo la bocciatura arrivata ieri da Bankitalia e dall'ufficio parlamentare di bilancio, il governo oggi con il ministro dell'Economia Tria conferma le previsioni contenute nella nota di aggiornamento al Def.

Aumentano i minori vittime di reati, record nel 2017

In Italia continuano ad aumentare bambini e ragazzi vittime di reati: nel 2017 sono stati quasi 8mila, l'8% in più rispetto al 2016. In forte crescita soprattutto il numero dei minori vittime di reati legati alla pedopornografia.

Papa Francesco contro l’aborto

“L'aborto non è un atto civile, è contraddittorio consentire la soppressione della vita in nome di diritti”. E’ quanto dichiarato dal Pontefice nel corso della sua Udienza generale.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba