Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 26/09/2018 ore 13.30

Nuoto: nuovo record Uniba

Dalle Bocche di Bonifacio alla costiera adriatica, dalla Sardegna alla Puglia. E’ il nuovo record raggiunto da Daniel Douglas Di Pierro, studente dell’Università degli Studi di Bari, iscritto al secondo anno del corso di Scienze delle attività motorie e sportive. Dipierro ha superato i 22 chilometri da record, affrontando una nuova gara di 30 chilometri per raggiungere Bari partendo da Bisceglie. Daniel Douglas Di Pierro rappresenta l’ennesima testimonianza del ruolo di spicco degli atleti all’interno del sistema sportivo accademico.

Clinica legale "Famiglie e Minori tra diritti e valori”

Il progetto è stato presentato ieri presso l’Aula Contento del Palazzo del Prete. Si tratta di un tirocinio pratico che permette agli studenti della facoltà di Giurisprudenza di Bari, di conoscere le problematiche della gente, imparando a risolverle nei palazzi di giustizia. 'Clinica Legale', vede la collaborazione di Save the Children e dell'Ordine degli avvocati di Bari. A coordinare la Clinica Legale è il professor Domenico Costantino, docente di diritto di Famiglia presso il nostro Ateneo.

“Il progetto mira a valorizzare la funzione sociale del diritto”, ha dichiarato il prof. Roberto Voza, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza.

A Berkeley si insegna la felicità

L’Università della California ha istituito il corso gratuito e online di Science of Happiness. Dieci lezioni in tutto: dall’introduzione alla scienza della psicologia positiva, alla connessione sociale, cooperazione e riconciliazione. Previsto al termine del corso, un esame.

Convegno Confcommercio: “Il governo punta a ridurre la pressione fiscale, si parte per ora dalle imprese"

Lo ha riferito il ministro dell'economia Giovanni Tria parlando della prossima manovra al convegno di Confcommercio. "Il primo impegno della prossima manovra è impedire l'aumento della pressione fiscale e quindi sterilizzare le clausole Iva", ha assicurato Tria.

Crisi Censis: italiani, un popolo di infelici

Aspettative in calo, diseguaglianze sociali, rancore, chiusura e repressione: è l’analisi sull’Italia, fornita oggi a Roma dal Censis. Si tratta dell’eredità lasciata all'Italia dalla crisi del 2008.

Di Maio a Circo Massimo

“Il 2% del rapporto deficit-pil nel 2019 non è un tabù, voglio affrontare questo tema con la massima responsabilità". Così il vice premier Luigi Di Maio, a 'Circo Massimo' su Radio Capital, discute della manovra attualmente sotto la lente del governo. "E’ una sfida a mantenere le promesse per un paese migliore", ha cosi continuato.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba