Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 25/09/2018 ore 11.00

Sviluppo della ricerca sul diabete: premiato il professor Francesco Giorgino

Si è svolta ieri, nel Palazzo di Città di Bari, la cerimonia di premiazione del prof. Giorgino, ordinario di Endocrinologia e direttore della U.O.C. di Endocrinologia dell’Università di Bari, per le sue ricerche sul diabete. A Giorgino è stata conferita una targa, quale riconoscimento della comunità Barese per il suo proficuo impegno nel settore. “E’ importante che le istituzioni ci siano vicine”, questo il suo commento.

Giuseppe Valditara a capo dell'università italiana

Ex senatore An, Giuseppe Valditara è stato scelto dal Ministro Bussetti come responsabile del Dipartimento Università del Miur, nonostante il parere contrario del sottosegretario Fioramonti. Valditara è già stato relatore della Legge Gelmini, e per questo già bollato da alcuni come la continuità dei tagli alla Pubblica Istruzione.

Accordo Universo Salute-Uniba: Don Uva migliora i servizi

Ieri è stato siglato l'accordo tra Università di Bari Aldo Moro e le cliniche Don Uva. Un lavoro di rilancio iniziato già un anno fa. Questo è il primo passo verso la “certificazione di eccellenza”, traguardo fissato per la primavera del 2019.

Varato ieri all'unanimità dal Consiglio dei ministri il decreto Sicurezza targato Salvini. Ora è il momento dell'esame del Quirinale

Fra i punti fondamentali, il decreto prevede il raddoppio dei tempi di trattenimento nei Centri di permanenza per il rimpatrio, da 90 a 180 giorni e l'abrogazione dei permessi di soggiorno per motivi umanitari, sostituiti con permessi per meriti civili o per cure mediche, o se il Paese di origine versa in una calamità naturale.

Incendio nel Pisano: rogo sul monte Serra. Fiamme in avvicinamento all’abitacolo di Calci

Ordinata l’evacuazione degli abitanti. Centinaia gli sfollati, raccolti nella palestra comunale. Non si registrano feriti, né morti.

Francia: varato maxi taglio delle tasse

Previsto dal governo francese un taglio delle tasse pari a 24,8 miliardi di euro. L’obiettivo è quello di dare impulso all’economia e creare più posti di lavoro.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba