Progetto WonderFull. Le 7 coste d'Italia

Oggi, presso l’Aula 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell’Università Aldo Moro di Bari si  è tenuto l’evento di lancio del Progetto di comunicazione scientifica, denominato “WonderFull”. Obiettivo,  la promozione della sostenibilità e responsabilità ambientale, con il coinvolgimento delle più alte cariche istituzionali in ambito di ricerca e delle unità marittime.

L’evento è promosso dal Master in Comunicazione della ricerca e didattica delle scienze coordinato dal Prof. Francesco Paolo de Ceglia.

WonderFull è una spedizione scientifica via mare e via terra raccontata per immagini, che  sostiene e promuove la Città della Speranza, Fondazione per la ricerca in Oncologia Pediatrica, con il fine di avvicinare e sensibilizzare il pubblico sui temi di sostenibilità ambientale.

Si tratta di un progetto globale e crossmediale di comunicazione, promosso dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), con l’interesse del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con le Forze Armate, l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, ARPA Puglia, Jonian Dolphin Conservation e Fondazione Città della Speranza, che ci vedrà coinvolti in una spedizione lungo le 7 coste italiane, per documentare il territorio e le aree protette, per sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche ambientali.








CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba