Laurea Honoris Causa a Mons. Savino

Venerdì 15 Febbraio 2019, ore 16:00, presso l’Aula Magna “De Benedictis” del Policlinico – il Rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, conferirà la Laurea Magistrale Honoris Causa in Medicina e Chirurgia a S.E. Rev. Mons. Francesco Savino Vescovo di Cassano all’Jonio.

La solenne cerimonia si aprirà con gli interventi del Rettore Uricchio, del prof. Loreto Gesualdo, Presidente della Scuola di Medicina e del prof. Carlo Sabbà, Direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina

Il Prof. Antonio Moschetta, Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia , terrà la Laudatio.

A seguire Mons. Francesco Savino terrà una lectio magistralis sul tema “Medicina, spiritualità ed umanizzazione delle cure”.

Il conferimento della laurea honoris causa in Medicina e Chirurgia a Mons. Francesco Savino omaggia un religioso che “svolge da quasi quarantanni il suo servizio pastorale e la sensibilità che lo contraddistingue, insieme agli approfonditi studi teologici ed antropologici, lo hanno portato a dedicarsi sempre più specificatamente alla cura dei malati cronici, degli anziani e dei malati terminali. Infatti mons. Francesco Savino ha istituito a Bitonto una casa alloggio per malati di AIDS e un centro per le cure palliative per malati oncologici denominato Hospice Auterio Marena che rappresenta sia per la struttura che per l’accoglienza umana, un ospedale di eccellenza assoluta”







CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba