Finale regionale FAMELAB: una studentessa UniBA si aggiudica il primo posto

Mariagrazia De Astis, studentessa in Scienze Naturali dell’Ateneo barese, si è aggiudicata il primo posto della selezione regionale del FameLab con il racconto della storia della formazione dei vulcani: "La terra tra miti e leggende", al secondo posto Francesco Tucci dell’Università di Foggia con un racconto sulla neurologia: la capacità di connessione del computer con il cervello umano.

L’evento si è svolto al Teatro Umberto Giordano a Foggia lo scorso lunedì 25 febbraio e ha visto come protagonisti della finale regionale 15 giovani tra studenti, dottorandi e ricercatori dei tre atenei pugliesi che si sono “sfidati” in soli tre minuti a testa, a suon di esilaranti racconti scientifici. A valutare le loro esibizioni la giuria comprendente il prof. Domenico Di Bari (Università di Bari), il prof. Arcangelo Liso (Università di Foggia), la dott.ssa Elisabetta Primiceri (Laboratorio Nanotec del CNR) e il dott. Sergio De Nicola (giornalista Rai).

L’edizione pugliese di quest’anno ha visto per la prima volta la collaborazione dei tre Atenei pugliesi, insieme alla sezione di Bari dell’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - e Agorà Scienze Biomediche. Il tutto svolto in sinergia col progetto europeo ERN-Apulia.

FONTE Università degli Studi di Foggia” per tutte le foto

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba